I PROFESSIONISTI

AVVOCATO
ROSSELLA ANGIOLINI

Titolare dello Studio fondato nel 1985, che si occupa in prevalenza di diritto di famiglia e di diritto bancario, operando su tutto il territorio nazionale, ha acquisito specifica competenza nell’ambito civilistico del diritto di famiglia e del diritto minorile. Fondatrice per Arezzo dell’AIAF (Associazione Italiana degli Avvocati per la Famiglia e per i Minori), di cui è stata Referente per il triennio 2011 – 2014. Patrocinante in Cassazione e Docente di Diritto. Mediante il costante aggiornamento, offre assistenza altamente professionale, sia in ambito stragiudiziale, che giudiziale, con particolare attenzione alla cura del Cliente.

AVVOCATO
FRANCESCA TARCHIANI

Entrata a far parte dello Studio sin dall’inizio della pratica forense nel 2003, ha maturato ed acquisito specifica competenza civilistica, giudiziale e stragiudiziale, in materia del diritto di famiglia, del diritto minorile e del diritto delle successioni. Il costante e proficuo aggiornamento professionale costituisce una prerogativa della sua attività, anche attraverso la programmazione e l’organizzazione di eventi e convegni di formazione nelle materie di competenza. Attualmente è Referente per Arezzo dell’AIAF (Associazione Italiana degli Avvocati per la Famiglia e per i Minori).

AVVOCATO
ELENA BIGAZZI

Svolge attività di consulenza ed assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia civile, con particolare riferimento a obbligazioni, contratti, diritti reali, successori, risarcimento danni e tutela del credito, con competenze acquisite attraverso diversificate esperienze formative. Presta la propria collaborazione presso associazioni di tutela dei diritti dei Consumatori e dei Lavoratori, dove ha sviluppato particolare esperienza nella materia consumeristica in genere e in tutti gli aspetti del diritto del lavoro. Si occupa, inoltre, di procedure esecutive e concorsuali e svolge attività di Mediatore Professionista.

AVVOCATO
GIULIA GERARDINE MENCUCCI

Opera nel campo della consulenza ed assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia civile, con particolare riferimento al diritto bancario, obbligazioni e contratti, diritti reali e tutela del credito. Ha maturato esperienza nel settore delle procedure esecutive e concorsuali, ricomprendendo l’incarico di Curatore fallimentare, nonché fornendo attività di consulenza ed assistenza agli organi della procedura. Vanta specifiche competenze in materia di diritto di famiglia, nelle procedure di separazione personale e tra i conviventi more uxorio, di divorzio ed azioni correlate; ricopre, altresì, il ruolo di amministratore di sostegno a tutela dei soggetti più fragili.

AVVOCATO
MICHELA GALOPPI

Svolge attività di consulenza ed assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia civile, con particolare riferimento al diritto bancario, a obbligazioni e contratti, diritti reali e tutela del credito. Ha acquisito specifiche competenze nel settore delle procedure esecutive e concorsuali come Professionista Delegato alle vendite e Curatore. Presta, inoltre, funzione di amministratore di sostegno in favore di soggetti deboli, assicurando loro un valido supporto di rappresentanza e assistenza. Attraverso la partecipazione a corsi e progetti formativi aggiorna costantemente le proprie competenze.

LA SEGRETERIA

Francesca

Giuliana

Alessandra

Le segretarie Francesca, Giuliana ed Alessandra, punto di riferimento dello Studio Legale, nelle Loro reciproche e specifiche competenze, prestano immediata accoglienza al Cliente, coadiuvando i Legali nel fornire la migliore risposta alle sue esigenze e necessità. Hanno svolto corsi di formazione per l’utilizzo dei sistemi informatici adottati dai principali gruppi bancari ed hanno, altresì, una complessiva conoscenza in ambito catastale e fiscale.